Sondaggio: Orario di uscita del Gioco del Giorno

La Bacheca di Parolecrociate.net: il Sito dei TUOI Giochi!

Moderatore: Moderatori_Bacheca

Bloccato

A quale ora serale vorresti che pubblicassimo il "Gioco del Giorno", nella prossima Sfida?

Sondaggio concluso il venerdì 24 febbraio 2012, 14:50

Alle 21.00 (vado a letto presto)
5
21%
Alle 21.30
3
13%
Alle 22.00
2
8%
Alle 22.30 (come di consueto)
14
58%
Alle 23.00
0
Nessun voto
Alle 23.30
0
Nessun voto
Alle 24.00 (di notte mi concentro di più)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 24

Avatar utente
MiNiX
Site Admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2004, 12:22
Contatta:

Sondaggio: Orario di uscita del Gioco del Giorno

Messaggio da MiNiX » giovedì 05 gennaio 2012, 14:50

Vi propongo un piccolo sondaggio (riservato agli utenti iscritti al Forum di Peppino) in cui potrete indicarci a quale ora (della sera) preferireste che pubblicassimo il "Gioco del Giorno" su PAROLE CROCIATE.net.

Avete 50 giorni per rispondere; se dovesse vincere - con buon margine - un orario diverso dalle 22.30 e il Provider ci dà l'OK, i giochi della prossima Sfida usciranno con il nuovo orario scelto da voi!

Alle urne!! :-D

BERTOLDO
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 19:52
Località: Sinnai (CA)

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da BERTOLDO » giovedì 05 gennaio 2012, 20:20

Rilancio con una proposta che potrebbe accontentare tutti: si potrebbe considerare il tempo di risposta dal momento in cui ci si collega al sito dalle 22:30 in poi. Così chi può collegarsi regolarmente alle 22:30 gioca da subito, mentre chi per lavoro o per altri motivi non può collegarsi a quell'ora, ha comunque la possibilità di competere con i velocisti, collegandosi e rispondendo entro le 12 ore dall'uscita dal gioco.

Avatar utente
Pigreco
Messaggi: 758
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 23:01
Località: Roma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da Pigreco » venerdì 06 gennaio 2012, 11:35

Anch'io rilancio una mia vecchia proposta: il bonus di regolarità per 24 ore anziché 12. Chi gioca alle 17 di ogni giorno è regolare come chi gioca alle 8.00 di ogni giorno

(P.S.: ora non cominciate con le battute su altro tipo di "regolarità"... non è colpa mia se il bonus si chiama così...)
"Laura è Laureta, è la verità, è pi greco" (Wilhelm Potters)

Avatar utente
MiNiX
Site Admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2004, 12:22
Contatta:

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da MiNiX » sabato 07 gennaio 2012, 14:19

BERTOLDO ha scritto:Rilancio con una proposta che potrebbe accontentare tutti: si potrebbe considerare il tempo di risposta dal momento in cui ci si collega al sito dalle 22:30 in poi. Così chi può collegarsi regolarmente alle 22:30 gioca da subito, mentre chi per lavoro o per altri motivi non può collegarsi a quell'ora, ha comunque la possibilità di competere con i velocisti, collegandosi e rispondendo entro le 12 ore dall'uscita dal gioco.
Proposta interessante ma tecnicamente impossibile da realizzare, mi dispiace! (non possiamo calcolare con certezza il momento in cui un utente si collega al sito)

E, se fosse realizzabile, prevedo già la nascita dei "cloni veloci"... :?

Avatar utente
MiNiX
Site Admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2004, 12:22
Contatta:

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da MiNiX » sabato 07 gennaio 2012, 14:25

Pigreco ha scritto:Anch'io rilancio una mia vecchia proposta: il bonus di regolarità per 24 ore anziché 12. Chi gioca alle 17 di ogni giorno è regolare come chi gioca alle 8.00 di ogni giorno

(P.S.: ora non cominciate con le battute su altro tipo di "regolarità"... non è colpa mia se il bonus si chiama così...)
Il termine "regolarità" è stato coniato da LINO quando ci ha scritto quanto segue in bacheca:
LINO ha scritto: Su ispirazione di Lilli, proporrei di chiamare la nuova classifica di "Regolarità"
Eventualmente si può valutare se il termine resti nelle 12ore o nelle 24(?)
Già all'epoca (era il 2008) si avanzava l'ipotesi di portarla a 24 ore... chissà... magari possiamo aprire un nuovo sondaggio per vedere cosa ne pensano gli utenti... :roll: :wink:

LIVIA
Messaggi: 1490
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 19:29

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da LIVIA » sabato 07 gennaio 2012, 15:02

Credo che il Magnifico Sire meriti anche l’appellativo “Santo”.
Magnifico Santo Sire, il quale ha aperto un sondaggio cui si può accedere anche dalla bacheca; sondaggio, quindi, di cui ognuno è a conoscenza e quanti sono i votanti?
12 (al momento)
Quanti sono gli iscritti?
20.651 (al momento)
Cosa dice il Magnifico Santo Sire?
Non si lamenta, non inveisce, addirittura non esclude un secondo sondaggio.
Cosa farei io?
:evil: manderei tutti a… insomma, avete capito.
Ma io non sono santa, non sono nemmeno diplomatica e mi limito, mi limito con grande fatica, a dire che Parole Crociate merita utenti molto più partecipativi e molto più attenti.

Avatar utente
4sveglie
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 07 dicembre 2010, 15:34
Località: provincia di arezzo

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da 4sveglie » sabato 07 gennaio 2012, 19:52

Non tutti gli affezionati possono essere velocisti, ma di certo l'interesse per i giochi li qualifica come "svegli" . Per questa occasione cambio il mio nome in manolenta per rappresentare tutti, spero non tanti, gli amici che passerebbero volentieri una serata con un vostro cruciverbone, riuscendo magari a terminare il gioco di oggi prima che venga domani. Se manolenta alle 21 vede il gioco ha il tempo di risolverlo in pochi minuti, rimandarlo a domani se le pare ostico, o mettersi comoda e darsi da fare.
SantAntonio dei diversamente veloci, cosa possiamo fare prima delle 22,30? Non c'è niente che inizi o finisca a quell'ora.
4sveglie manolenta
Immagine

Avatar utente
SteFaRo
Messaggi: 1092
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 0:07
Località: Roma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da SteFaRo » sabato 07 gennaio 2012, 23:23

Per me le 22.30 vanno benissimo ma non ho problemi anche per diversi orari.
Penso che le 22.30 sia un orario buono per molte persone. La cena è finita e non è così tardi da costringere a fare ore impossibili.

Per la regolarità trovo che 12 ore sia un tempo giusto. Sicuramente però 24 ore permetterebbero a più solutori di rientrare in questa classifica. A chi, ad esempio, non ha potuto giocare la sera e la mattina ha impegni di lavoro o di famiglia.
Immagine

Avatar utente
MiNiX
Site Admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2004, 12:22
Contatta:

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da MiNiX » domenica 08 gennaio 2012, 13:55

LIVIA ha scritto:Credo che il Magnifico Sire meriti anche l’appellativo “Santo”.
Magnifico Santo Sire, il quale ha aperto un sondaggio cui si può accedere anche dalla bacheca; sondaggio, quindi, di cui ognuno è a conoscenza e quanti sono i votanti?
12 (al momento)
Quanti sono gli iscritti?
20.651 (al momento)
Cosa dice il Magnifico Santo Sire?
Non si lamenta, non inveisce, addirittura non esclude un secondo sondaggio.
Cosa farei io?
:evil: manderei tutti a… insomma, avete capito.
Ma io non sono santa, non sono nemmeno diplomatica e mi limito, mi limito con grande fatica, a dire che Parole Crociate merita utenti molto più partecipativi e molto più attenti.
Infatti ho dato 50 giorni di tempo per votare... basteranno? :mrgreen:

Avatar utente
Pigreco
Messaggi: 758
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 23:01
Località: Roma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da Pigreco » lunedì 09 gennaio 2012, 10:07

MiNiX ha scritto:
Pigreco ha scritto:Anch'io rilancio una mia vecchia proposta: il bonus di regolarità per 24 ore anziché 12. Chi gioca alle 17 di ogni giorno è regolare come chi gioca alle 8.00 di ogni giorno

(P.S.: ora non cominciate con le battute su altro tipo di "regolarità"... non è colpa mia se il bonus si chiama così...)
Il termine "regolarità" è stato coniato da LINO quando ci ha scritto quanto segue in bacheca:
LINO ha scritto: Su ispirazione di Lilli, proporrei di chiamare la nuova classifica di "Regolarità"
Eventualmente si può valutare se il termine resti nelle 12ore o nelle 24(?)
Già all'epoca (era il 2008) si avanzava l'ipotesi di portarla a 24 ore... chissà... magari possiamo aprire un nuovo sondaggio per vedere cosa ne pensano gli utenti... :roll: :wink:
Ahah! Se è stato il carissimo Lino sicuramente ha pensato ad eventuali battute sul termine "regolarità" e ha immaginato che qualcuno prima o poi avrebbe scritto una frase "diversamente interpretabile" (tanto per fare il verso a 4sveglie che parla di "diversamente veloci") come la mia!
"Laura è Laureta, è la verità, è pi greco" (Wilhelm Potters)

Avatar utente
4sveglie
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 07 dicembre 2010, 15:34
Località: provincia di arezzo

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da 4sveglie » lunedì 09 gennaio 2012, 18:09

Che bello tornare a ridere in quel di Peppino, per giunta con un doppio senso lontanissimo dal mio pensiero. L'intenzione, nella leggerezza del discorso, era stigmatizzare l'uso osceno della parola diversamente : ( che non potrà mai essere/tornare normale.) Gli amici che giocano con noi hanno il diritto di competere con tutti gli altri qualunque sia la difficoltà che li imbarazza. In questo le regole dei 'nostri' giochi sono adeguate ma perfettibili: io ho chiesto un po' di tempo per riprendere il vizio di dormire. Se avete qualche idea, al di là del sondaggio, rivolgetevi a SantAntonioMinix, ci pensa lui. :D pupoverde
Immagine

Avatar utente
Pigreco
Messaggi: 758
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 23:01
Località: Roma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da Pigreco » martedì 10 gennaio 2012, 8:39

- L'uso osceno della parola "diversamente"-
Ho notato con piacere la sottile ironia della tua frase.
Si potrebbe discutere, ma non è questa la sede.
Dico solo che l'uso osceno che si fa di questa parola è un sintomo evidente di ipocrisia ed è sulla buona strada per farla diventare un insulto.
"Laura è Laureta, è la verità, è pi greco" (Wilhelm Potters)

crucimike
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 22:43

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da crucimike » giovedì 12 gennaio 2012, 11:27

Salve a tutti. Ho preso al volo l'occasione del sondaggio per iscrivermi anche :D al forum. Questo è davvero un bel sito e credo che lo rimarrà se mantiene le proprie tradizioni e fra queste, dunque, anche quella del gioco delle 22,30.

Avatar utente
Pigreco
Messaggi: 758
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 23:01
Località: Roma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da Pigreco » giovedì 12 gennaio 2012, 13:11

Se nessuna opzione supera il 50% delle preferenze, avremo un ballottaggio? Direi di si... ;-)
"Laura è Laureta, è la verità, è pi greco" (Wilhelm Potters)

Avatar utente
Marilu54
Messaggi: 1314
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 17:52
Località: Parma

Re: Un sondaggio per i nostri iscritti

Messaggio da Marilu54 » venerdì 13 gennaio 2012, 15:07

Io ho votato quasi subito e ho scelto l'orario attuale. Comunque per me non cambia molto, perchè in genere mi collego più tardi o il giorno dopo.
Ritengo, però, che le 22.30 sia un buon orario specie per giochi come le parole crociate: si ha il tempo di risolverle prima di andare a letto.

Per la regolarità forse sarebbe meglio allungare a 24 ore, per favorire chi lavora e magari si collega verso le 19.00 o appena dopo cena.

Cari saluti a tutti :D

PS: per permettere a più utenti di votare il sondaggio, è possibile rendere "aperto" solo questo 3D anche a chi non è iscritto al forum? :roll:
la felicità non consiste nell'avere ciò che si desidera, ma nel desiderare ciò che si ha

Bloccato