Messaggio
da Pigreco » martedì 15 luglio 2014, 8:34
Venerdì partirò per le vacanze e auguro a tutti una serena estate, in vacanza o a casa che siate, comunque che vi riposiate e siate sereni.
Approfitto per consigliarvi una lettura per l'estate, io non ho resistito e ho già finito il libro.
Si tratta di "Cuor di Sardegna" di Arianna Franceschi, l'ho appena finito e mi è piaciuto molto. Piacerà ai Sardi (maiuscolo, come lo scrive l'Autrice) ma anche agli altri, ai quali verrà voglia di visitare la Sardegna, non soltanto nei luoghi classici di villeggiatura per i turisti, ma anche all’interno, tra tradizioni, leggende, gastronomia e folklore, tra bellezze naturali meno note ma non meno belle. Personalmente ho apprezzato molto il capitolo sulla birra artigianale sarda, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, ma ci sono tanti bei capitoli su vari luoghi dell’Isola (maiuscolo, come lo scrive l’Autrice). Arianna è un’osservatrice obiettiva, che ama la Sua Terra senza negarne i difetti e le cose negative, che spesso però sono fonte di pregiudizi sbagliati. Ci accompagna in un viaggio in questa Terra meravigliosa e tra i suoi abitanti, le loro tradizioni e le loro curiosità. Difende le tradizioni e le caratteristiche peculiari della Sardegna, ma senza negare quanto di buono c’è nel progresso.
Insomma, non vi resta che acquistarlo e leggerlo. Dopo di che potrete fare i complimenti all’Autrice, visto che abbiamo il suo papà a portata di mano… avete capito chi è? Sergio, complimenti alla tua figlia meravigliosa, e anche a te e alla signora “effe”, sicuramente è anche merito vostro se Arianna è così brava!
"Laura è Laureta, è la verità, è pi greco" (Wilhelm Potters)